Formazione Istruttore di Mindfulness Biodinamica

300-ore IMB – I° Livello

Durata: annuale dal 15 Ottobre 2020 a Giugno 2020 (è possibile inserirsi fino a Novembre 2020 recuperando le ore di formazione con lezioni individuali).

Formazione I° Livello: 300 ore di formazione, di cui 100 ore frontali

Date

  • 24 incontri settimanali di 2 ore martedì 20:00-22:00) per chi abita lontano è possibile partecipare agli incontri settimanali collegandosi via Skype.
  • 2 seminari residenziali di 3 giorni (gennaio 2021 e maggio 2021)
  • 2 incontri di 4 ore di supervisione e feedback nel 2021

Luogo: Bologna presso “Vidya”, Via Cesare Battisti n.2

Istruttore Mindfulness Biodinamica

Inizia il percorso di formazione

  • Svolgi la professione di Istruttore di Mindfulness

    In accordo con la legge n.4 del 2013

  • Un totale di 300 ore di formazione

    Di cui 100 ore frontali!

  • Impara a condurre un gruppo

    Feedback e supervisione continuativi

Programma

Teoria e pratica della mindfulness biodinamica, il corso intende formare un insegnante capace di guidare esercizi ed esperienze di mindfulness progressivamente più profonde ed articolate, perciò ci sarà un particolare focus sull’esperienza incarnata (l’embodiment).

Temi

Il body-scan, pratiche di respirazione, concentrazione e ampliamento dell’attenzione, percezione dell’interezza del corpo fisico, la linea mediana come centro di organizzazione somatica, l’orientamento spazio temporale, la percezione dei diaframmi, le diverse porte sensoriali,  gli stati di coscienza, i territori della persona-essere-sorgente, focusing sulle percezioni sensoriali, i sette livelli della Quiete, esercizi di movimento consapevole, i quattro pilastri della mindfulness, principi analogie e differenze tra la pratica induista, taoista e buddista.

Le ricerche cliniche in ambito di Mindfulness, la neurofisiologia della Mindfulness, lavoro con le resistenze e l’emersione spirituale, le pratiche energetiche e la fisiologia sottile, gestione delle dinamiche di gruppo, organizzazione di un percorso di mindfulness biodinamica, come insegnare, ed in fine una supervisione delle proprie esperienze.

Docente: Paolo B. Casartelli, direttore didattico del Centro Biodinamica Craniosacrale e Mindfulness, master in Mindfulness Based Psicotherapy, Counselor Olistico Biodinamico, insegnante di Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness e insegnante di corsi di Mindfulness, da 25 anni pratica meditazione e mindfulness (curriculum)

Il problema non è il problema, è la tua relazione con il problema

Costo: 4 rate di €290

  • Prima rata al momento dell’iscrizione per garantire il proprio posto nella formazione
  • Seconda rata 1° Dicembre 2020
  • Terza rata 1° Febbraio 2021
  • Quarta rata 1°Aprile 2021

Iscrizione

Se interessati occorre segnalare il proprio interesse e svolgere un colloquio di idoneità contattando direttamente il docente Paolo B. Casartelli al 338-6022832. Il programma dettagliato per la Formazione Insegnante Mindfulness Biodinamica verrà comunicato su richiesta.

Posti: limitati a 20 persone.

Requisiti: aperto a chi lavora nell’ambito delle professioni di aiuto, operatori in biodinamica craniosacrale, operatori olistici, insegnanti di yoga, movimento consapevole e meditazione. L’aver partecipato ad almeno 1 seminario di Mindfulness ed almeno 1 anno di esperienza con la Mindfulness, la meditazione o un’attività contemplativa. L’idoneità di diverse professionalità ed esperienze verranno considerate in fase di colloquio.

Attestato

Istruttore di Mindfulness Biodinamica 300-Ore IMB I° Livello, valido per lo svolgimento della professione di Istruttore di Mindfulness Biodinamica ai sensi della legge n.4 del 2013.

Il corso è inoltre accreditato presso l’Holistic accreditation Board dell’International Practitioners of Holistic Medicine (IPHM).

Per maggiori informazioni:
Segreteria organizzativa
Cell: 389-4948892
e-mail: info@centro-craniosacrale.it