Seminario di Biodinamica ed Ecologia Umana
con Paolo Casartelli e Mario Baldoni
6 e 7 Giugno – Zola Predosa (BO)

L’incontro è aperto a tutti  gli operatori  di caniosacrale, counselor ed operatori olistici e della salute.

In questo seminario di Stillpoint ed Ecologia Umana amplieremo il nostro stato di coscienza con la meditazione e la Quiete per fare esperienza dell’Essere e della dimensione Sorgente della nostra consapevolezza.
Ci immergeremo nella risorsa centrale di ogni processo di guarigione biodinamica, la Salute Intrinseca del nostro sguardo originario.

STILLPOINT 2015

Spesso succede che gli stati di estasi e benessere esperiti nella meditazione rimangano scissi dagli altri movimenti della nostra personalità e della vita ordinaria. Acquisire gli strumenti essenziali dell’Ecologia Umana signica imparare a costruire dei ponti; il lavoro sarà quello di integrare le acquisizioni più profonde e originarie di Sé rendendole fruibili anche nelle dimensioni del nostro divenire e agire.

  • M. Baldoni
    laureato in Filosofia, psicologo e psicoterapeuta, professione che svolge da quasi 30 anni, è stato docente di filosofia e storia nei licei, è stato docente dell’associazione di flooriterapia Centaurea, occupandosi della vita e del pensiero di Edward Bach.
    È docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia corporea Biosistemica di Bologna. Da 15 anni ha ideato e conduce insieme alla moglie Marina, gruppi di psicoterapia, crescita personale e ricerca in Ecologia Umana. Nel suo percorso si è occupato di filosofia e yoga; studio degli stati di coscienza e della comunicazione, ipnosi e meditazione; tradizione sciamanica dell’Amazzonia; di vari approcci psicocorporei, in particolare quello biosistemico; fiori di Bach e, ultimamente, di neurobiologia interpersonale e mindfulness.
  • P. Casartelli
    laureato in Biologia Molecolare, formatore in Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness. È direttore didattico del Centro di Biodinamica Craniosacrale e utilizza in maniera integrata strumenti di lavoro quali: il trattamento craniosacrale insieme ad un ventaglio di altre capacità che includono la meditazione, la mindfulness, il lavoro somato-emozionale, lo shiatsu, il tuina, la manipolazione miofasciale, il riequilibrio posturale, lo yoga e il dialogo d’aiutoa, musicoterapeuta, da trent’anni svolge attività di ricerca e formazione nel campo clinico e della comunicazione ecologica.

stillpoint zola 2

Orari
Sab:   9:30-13:00 / 15:00-19:00 Dom:  9:30-13:00 / 15:00-18:00 ….

Contributo richiesto per la partecipazione
€185 per il seminario
€165 per chi si iscrive entro il 1° Maggio 2015

Location del seminario
Admiral Park Hotel – 051.755768
www.admiralparkhotel.comonda
Via Fontanella, 3 40069 – Zola Predosa (BO)

Iscriviti subito! Con il sistema 1 minute online

Iscrizioni

• Online visitando il sito: http://www.centro-craniosacrale.it
• Telefonando alla segreteria del C.B.C. : 389.494-8892
• Inviando una mail a:  info@centro-craniosacrale.it