L’Associazione “Centro Biodinamica Craniosacrale”, rappresenta un polo di formazione e di promozione e diffusione della ricerca e dello sviluppo della disciplina craniosacrale biodinamica e della Mindfulness di livello internazionale.
La formazione è a cura di Paolo Casartelli, direttore didattico e docente, in tutte e tre le sedi italiane (Bologna e Firenze) e da diversi anni anche a Hong Kong in Cina. Con lui collaborano diversi operatori craniosacrali che si alternano a seconda della sede, anno e tema della formazione.

Nella scuola si esprimono il desiderio di condivisione di una comprovata esperienza in ambito di lavoro con la salute e la volontà di trasmissione di un ampio ventaglio di metodologie e tecniche applicabili nel campo del lavoro con il corpo e la mente.

L’intento della formazione in Biodinamica Craniosacrale è quello di offrire non solo una tecnica corporea di ascolto profondo ma anche di sviluppare nell’operatore una qualità di presenza terapeutica -mindfulness- come anche capacità sensoriali ed empatiche sempre maggiori e più raffinate.

In questi ultimi anni infatti si è compreso sempre più chiaramente come la guarigione avvenga anche attraverso la qualità della relazione e non solo grazie alle tecniche e procedure che i terapeuti e gli operatori impiegano.

Sedi dei corsi

I corsi, riservati ai nostri associati, si svolgono in Italia nelle seguenti sedi

Bologna: CBC – Bologna

Sede legale: Via Montessori 6 – 40050 Monte San Pietro (BO) – C.F. 91347450370

Sede dei corsi: presso “Il Fienile”  Associazione Culturale il Volo –
Via Enrico Ventura, 7 – Monte S. Pietro – S. Lorenzo in Collina (BO)
Tel: 389.494-8892

info@centro-craniosacrale.it

Firenze: CBC – NA.ME.

Centro studi discipline bio-natural
Tel: 339.772-9960 / 392.987-1762

info@centroname.it
www.centroname.it

Associazione Craniosacrale Italia

Il centro è affiliato all’Associazione Craniosacrale Italia (ACSI)
ed aderisce agli standard formativi e alle linee guida da essa definite.

segreteria@acsicraniosacrale.it
www.acsicraniosacrale.it

 Clicca sul pulsante per scaricare il nostro statuto